Rossella Brescia che urla per aver visto l'unico corriere italiano, il quale si accinge a mangiare una scatola di scarpe

Zalando: il negozio per chi ha tempo da buttare

brand e marche

Avete presente la pubblicità di Rossella Brescia che urla quando arriva il corriere con le scarpe? Ecco, se avete fatto come lei, urlerete decine di volte.

Per un unico paio di scarpe.

Rossella Brescia che urla per aver visto l'unico corriere italiano, il quale si accinge a mangiare una scatola di scarpe

Rossella Brescia che urla per aver visto l’unico corriere italiano, il quale si accinge a mangiare una scatola di scarpe

Ho ottenuto un buono da 25 euro grazie a TRND.it (che recensirò a breve – non positivamente, ma al quale spetta la marchetta) da utilizzare su Zalando e ho deciso di spenderlo facendo un acquisto semplice, poco impegnativo e fattibile anche senza particolari prove di vestibilità: un paio di ciabatte.

Mi metto a cercare un po’ e mi imbatto in uno dei negozi online più grandi mai visti, con un sacco di roba indicizzata malissimo: Amazon è grande, ma se cerchi qualcosa lo trovi al volo; qui devi pescare nella macrocategoria corretta e poi scorrere fino a che non ti si incrociano gli occhi. Dopo un po’ di prove, ho capito più o meno come utilizzarlo ed ho scoperto che la cosa più utile non è l’indicizzazione ufficiale, ma i prodotti che trovi sotto quello che stai guardando ( sotto la magica dicitura “Zalando ti suggerisce”, sostituibile con “Quello che davvero cercavi e che Zalando non ti ha mostrato”), che sono in realtà quello che ti interessa.

Mi metto a cercare un po’ meglio e trovo qualcosa di carino, anche piuttosto economico, senza però trovare la mia taglia. Tutto sommato è normale, dato che dei prodotti in offerta i numeri “normali” si esauriscono in fretta, quindi mi sposto su altro. Dopo aver selezionato solo il mio numero, ed aver scartato un sacco di roba indecente (ma vendono ancora le ciabatte con le bandiere?), individuo un prodotto economico, esteticamente piacevole e non troppo appariscente, ossia queste ciabatte:

ciabatte sobrie di marca non riconoscibile

ciabatte sobrie di marca non riconoscibile

Le ciabatte sembrano normali, non hanno particolari controindicazioni evidenziate da chi le ha acquistate e solo un utente ha scritto che ci vorrebbe di pianta un po’ piu’ larga ma questo dipende dal mio piede; io ho la pianta del piede normale, e non allargata come questo malaugurato utente per il quale pregheremo in seguito, quindi mi butto su un 41 – portando un 40, massimo 40 e mezzo – giusto per averle comode.

Pago con paypal la differenza per arrivare ai 30 euro del prezzo finale e aspetto la consegna della spedizione.

Nonostante i tempi previsti da Zalando, la spedizione è arrivata in ritardo, mettendoci 6 giorni (ma c’era il weekend di mezzo, quindi lo concediamo) e il corriere UPS, dopo aver suonato al citofono, ha ben pensato di lasciarmi il pacco nell’androne condominiale, senza neanche chiedermi una firma. E meno male che ero in casa, se no avrei rischiato che me lo lasciasse fuori dalla porta!

Recupero il mio bel pacco Zalando, lo apro e trovo la scatola delle ciabatte, perfetta, con il suo bel contenuto all’interno: tiro fuori il prodotto, lo appoggio a terra e provo a calzarlo – sapendo che mi andrà bello comodo perché ero persino senza calze – ma con mia grande sorpresa scopro che il piede non mi entra! Basito, controllo il numero e constato che si tratta effettivamente di un 41, ma appoggiandolo sotto il mio piede vedo che la suola è visibilmente più corta. O la Diesel fa le ciabatte per bambini, o c’è qualcosa che non torna. Ma va beh, Zalando offre il cambio e il reso gratuiti, quindi non dovrei aver problemi a prendere un paio di numeri in più; guardo sul sito le condizioni e capisco il semplice sistema di reso:

  1. selezioni l’ordine da rendere
  2. selezioni quale prodotto rendere
  3. scegli quando far passare il corriere
  4. stampi il modulo
  5. attacchi l’etichetta sulla scatola
  6. attendi che il corriere passi per il ritiro
  7. attendi il rimborso

Tutto perfetto, se non fosse che io ho pagato per lo più con un buono, quindi mi viene da chiedermi come mi sarà rimborsato il buono, se con un altro buono o con del credito, e a che condizioni, dato che il mio buono (quante volte ho detto buono?) sarebbe scaduto a breve e per i rimborsi parlano di 7 giorni dopo la ricezione della merce in magazzino. E poi io voglio solo cambiare il numero: magari c’è un sistema diretto senza passare dal rimborso.

Scriviamo a Zalando!

Compilo il form, scrivo tutti i miei dubbi, ed invio speranzoso.

Dopo la prima risposta automatica di presa in carico della richiesta, il giorno stesso ricevo la risposta:

Gentile cliente, grazie per aver contattato Zalando.
Le confermi che tutte le spedizioni sono gratuite su Zalando.
In merito alla sua richiesta, la informiamo che non effettuiamo il cambio automatico della merce.
Se lo desidera, potrà effettuare un nuovo ordine su Zalando.it.
Per ciò che non desidera tenere, la invitiamo ad effettuare un reso, seguendo la procedura online presente sul nostro sito.
Non appena riceveremo i prodotti in magazzino, provvederemo al rimborso della cifra spesa, in base alla modalità di pagamento originaria e alla relativa scelta da lei effettuata durante la procedura di reso.
Cliccando qui, troverà maggiori istruzioni in merito alla procedura di reso.
Le ricordiamo che la restituzione e il nuovo ordine non comportano alcuna spesa di spedizione con il servizio UPS standard.
Non esiti a ricontattarci per qualsiasi suggerimento.

Hanno risposto quasi a tutto, quindi chiedo giusto una delucidazione sul buono utilizzato, per capire come mi sarà rimborsato. In pochi minuti ricevo la risposta.

Gentile cliente, grazie per avere contattato Zalando.
In merito alla sua richiesta la informo che zalando non dispone di una vera e propria procedura di cambio, bensì offre la possibilità, entro 100 giorni  dalla consegna dell’ordine, di effettuare un reso.
Al suo reso noi faremo corrispondere un rimborso entro 10 gg. lavorativi.
Potrà scegliere se effettuare un nuovo ordine con la taglia esatta subito o a rimborso avvenuto.
Sono lieto di inviarle le istruzioni relative alla procedura di reso on-line:
1. effettui l’accesso al suo conto cliente su www.zalando.it;
2. a sinistra trova il Menù del suo conto cliente, e alla voce “Effettua un reso” trova le istruzioni su come procedere;
3. selezioni l’ordine da rendere e clicchi su “Restituisci un articolo di quest’ordine”;
4. scelga l’articolo e il relativo motivo di reso dal menù a tendina e poi clicchi su “Procedi”. Nella prossima schermata controlli attentamente la scelta effettuata. Confermi la scelta cliccando ancora una volta su ”Procedi”;
4a. se ha pagato l’ordine in contrassegno, scelga la modalità di rimborso che preferisce: Nota di credito o Bonifico bancario e clicchi su “Procedi”. Se ha pagato con carta di credito o PayPal, riceverà il rimborso direttamente sulla stessa carta e sul conto utilizzati al momento dell’ordine. Prosegua col passaggio numero 5;
5. scegliendo l’opzione “ritiro presso il domicilio privato” sarà possibile selezionare la data e la fascia oraria nella quale desidera che il corriere effettui il ritiro.
Nella schermata a sinistra potrà inserire i suoi dati e nella schermata a destra potrà inserire data e ora per il ritiro;
6. clicchi su “Salva come PDF”: potrà stampare o salvare sul suo computer il Modulo di restituzione e l’Etichetta di reso. Questi documenti rimangono a sua disposizione anche sul suo conto cliente nella sezione “I miei resi”;
7. nella scatola Zalando inserisca l’articolo con la confezione originale e il Modulo di restituzione. Chiuda il pacco in modo sicuro con nastro adesivo e applichi L’Etichetta di Reso all’esterno dello stesso;
Se desidera rendere articoli di ordini diversi in un unico pacco, potrà farlo inserendo nella scatola i moduli di restituzione relativi a ogni singolo ordine.
Per trovare ulteriori informazioni su come effettuare un reso sul nostro sito, clicchi qui.
I tempi per il rimborso sono di circa dieci giorni lavorativi. Quando riceveremo il suo reso, le invieremo una e-mail di conferma.
Non esiti a ricontattarci per qualsiasi suggerimento.

Chiedo scusa, ma non avete risposto alla mia domanda: come mi sarà rimborsato il buono da 25 euro?
Perché se io faccio il reso e ordino subito, non vorrei perdere il buono che mi dovreste rimborsare.

Gentile cliente, grazie per aver contattato Zalando.
In merito alla sua richiesta, la informiamo che non effettuiamo il cambio automatico della merce.
Se lo desidera, potrà effettuare un nuovo ordine su Zalando.it.
Per ciò che non desidera tenere, la invitiamo ad effettuare un reso, seguendo la procedura online presente sul nostro sito.
Non appena riceveremo i prodotti in magazzino, provvederemo al rimborso della cifra spesa, in base alla modalità di pagamento originaria e alla relativa scelta da lei effettuata durante la procedura di reso.
Cliccando qui, troverà maggiori istruzioni in merito alla procedura di reso.
Le ricordiamo che la restituzione e il nuovo ordine non comportano alcuna spesa di spedizione con il servizio UPS standard.
Non esiti a ricontattarci per qualsiasi suggerimento.

Ma mi state prendendo per il culo?

(Sì, l’ho scritto davvero)

Gentile cliente, grazie per aver contattato Zalando.
Volevo scusarmi se la precedente comunicazione non e’ stata esaustiva per quanto concerne il suo rimborso del buono da 25 euro.
Come diceva la mia collega la non appena riceveremo i prodotti in magazzino, provvederemo al rimborso della cifra spesa, in base alla modalità di pagamento originaria e alla relativa scelta da lei effettuata durante la procedura di reso,questo vuol dire che, i suoi 25 euro verranno rimborsati e versati suol suo account Zalando sotto forma di credito.
Per i restanti 5 euro, che lei ha pagato in contanti, questi verranno rimborsati, o tramite bonifico bancatio, o  su credito account Zalando. Potra effettuare questa scelta durante la procedura di reso che trova sul nostro sito.
Spero di averle dato una spiegazione esaustiva.
Non esiti a ricontattarci per qualsiasi suggerimento.

C’è voluto un po’ (in termini di messaggi, non di tempo, perché hanno risposto a distanza di minuti dalle mie richieste), ma almeno ho avuto una risposta esaustiva e non computerizzata. Che poi, tutte le mail che ho ricevuto erano firmate, quindi almeno due persone non hanno nemmeno letto che cosa gli ho scritto e hanno risposto con una mail preconfezionata e archiviata alla voce “cambio merce e reso”.

Comunque, una volta rassicurato, ho seguito la procedura di reso, stampato la mia etichetta, sigillato il pacco e atteso il corriere.

Arriva il fatidico giorno e, inspiegabilmente, il corriere si presenta davvero all’ora pattuita. Scendo a consegnare il pacco, il corriere me lo strappa dalle mani e si gira per andarsene; stupito, chiedo se è tutto qui o se deve rilasciarmi qualcosa per il ritiro. Ovviamente mi dice di no. Lancia  il pacco nel furgone (letteralmente: pacco sopra la testa, slancio del braccio, colpo di reni e scatola che impatta sul fondo del vano), chiude il portellone e riparte.

E se il pacco venisse perduto? E se arrivasse danneggiato? Come potrei provare che gliel’ho consegnato e che era integro e ben imballato?

Mistero dell’UPS.

Preghiamo.

Miracolosamente il pacco arriva (halleluja!) in 4 giorni e dopo nemmeno 24 ore mi arriva la notifica di rimborso da PayPal, quindi mi appresto ad ordinare le nuove ciabatte.

Sono serviti altri 6 giorni per la spedizione (questa volta non c’era il weekend di mezzo, ma hanno preferito incastrarcelo a forza) ma oggi, a distanza di 18 giorni dal mio primo ordine, finalmente ho in mano il secondo paio di ciabatte.

Che mi calzano al pelo.

È stato facile? Non proprio.

È stato veloce? No di certo.

È meglio che fare acquisti nei negozi tradizionali? Ma non scherziamo!

In conclusione Zalando è un sito caotico, mal organizzato, con un pessimo servizio di assistenza e con tempistiche che non solo non sono da negozio tradizionale, ma non sono nemmeno da negozio online che si avvale di corrieri italiani: se avessi comprato dalla Cina con spedizione non tracciabile, avrei avuto gli stessi risultati.

Zalando urla di piacere per 2,2 ciabatte complessive, portate a 2,5 grazie a Rossella Brescia come sponsor.

2,5/5

IL COMMENTONE SU ZALANDO

Qui sotto, il dettaglio per ogni voce:

3/5

SERVIZIO FORNITO

4,5/5

VELOCITÀ NELL’ESPLETARE LE RICHIESTE

0,5/5

CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI FORNITE

2,5/5

COERENZA DELLE INFORMAZIONI FORNITE

0,5/5

ASSISTENZA AL CLIENTE

32 pensieri su “Zalando: il negozio per chi ha tempo da buttare

  1. Questa tua recensione è completamente falsa e inutile. Primo su tutto Zalando per la consegna parla di giorni lavorativi quindi mi sembra scontato che il weekend non ne faccia parte. Secondo, ci terrei a sottolineare che sotto ogni prodotto nel sito trovi scritte le larghezze/lunghezze quindi è davvero difficile sbagliare taglia. In più vorrei dirti che se si leggono le istruzioni sulla scatola il reso è semplicissimo e nel sito c’è scritto anche come farsi rimborsare i buoni quindi le opzioni sono due: o non sai leggere o sei un po’ lento/a di comprendonio.
    Detto questo ciao.

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  2. Egregia Sig.ra Zalando, non credo davvero che un utente normale si metterebbe a difendere un portale web in questo modo senza essere pagato dallo stesso.
    Ma ipotizzando – per assurdo, sia ben chiaro – che lei scriva davvero per proprio conto, mi tocca precisare che:
    – Ho specificato che c’era di mezzo il weekend;
    – Sotto ogni calzatura non c’è scritto un cazzo, se non il numero (e mica mi aspetto che si mettano a misurare le scarpe paio per paio);
    – Del reso dei buoni non si parla da nessuna parte, almeno non in merito a quanto da me richiesto.
    Quindi mi pare che o non ha letto il mio articolo (cosa probabile, dato che presumo la paghino per scrivere cazzate, non per leggere) oppure è davvero rincoglionita.
    Detto questo, potevi fare a meno di scrivere.

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  3. Sig. Commentone,
    fammi capire bne… se una persona non la pensa come te tu rispondi dicendo che è pagato da Zalando e che avrebbe fatto meglio a non scrivere?
    Detto ciò mi chedo cosa scrivi a fare in un blog se questo è il tuo modo di rispondere alle critiche… ridicolo…
    (non sono il sig. Zalando, per inciso… anche perchè la vedo dura che un’azienda come Zalando legga un blog come questo.. 😉 )

    In bocca al lupo!
    Andrea

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    1. Sig. Andrea,
      te lo spiego bene: se una persona non la pensa come me e fa delle critiche all’articolo, rispondo alle critiche; se una persona non ha letto l’articolo e lo critica, che devo rispondere?
      Detto ciò ti spiego perché scrivo in un blog: voglio mostrare come sono davvero i prodotti/negozi/siti/luoghi superfichi che in realtà sono fregature. E vedo più ridicolo che tu venga a scrivere qui “ridicolo” piuttosto che il team di Zalando si metta a scrivere per screditare la cattiva pubblicità.

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  4. Ma state scherzando? Provate a fare un reso con Zalando (seguendo le loro procedure alla lettera, eh! qua bisogna specificare), poi ne riparliamo! Io ho acquistato varie volte da loro, ma il mese scorso mi è toccare fare un reso. La mia esperienza è stata la stessa, con l’esclusione del buono (ho pagato con carta). Sono 20 giorni che li tartasso di email e sto ancora aspettando che il pacco risulti arrivato ai loro magazzini! Confermo inoltre che Ups NON rilascia ricevute! Sfido chiunque a non farsi girare i coglioni! Scusate eh, ma se questo è un sito serio…

    P.S. Tra l’altro, non sono ancora sicura di ricevere il mio rimborso. Nessuno mi garantisce che il contenuto non arrivi danneggiato. Poi come la mettiamo?
    Preghiamo!

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  5. Zalando è un sito serio e che non corrisponde alla tua descrizione.. Tempi velocissimi, tutto curato nel minimo dettaglio per facilitare noi clienti. Mi sembri una da troppe pretese, ma non te la prendere eh!

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    1. E chi se la prende.
      Si vede che i tuoi standard ti permettono di passare giornate a gestire l’inefficienza di Zalando.
      Forse sei tu ad essere di poche pretese.

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  6. zalando e un sito di merda fatto di merde di operatori con una merda di corriere! ups!! sto ancora aspettando che mi rimborsino 170 €€€ è passato quasi un mese!!! sto pensando di mettere un avvocato per tutelarmi! mai piu online! mai piu zalando.

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  7. Concordo con le varie critiche e lamentele verso zalando….anch’io ho acquistato un paio di stivaletti, ma trovandoli eccessivamente grandi,ho fatto un reso portando il pacco in negozio ups….tutto ok il pacco arriva a destinazione il giorno dopo e zalando mi invia un’email per aver ricevuto il mio reso….ebbene oggi dopo 22 giorni non ho ancora ricevuto il pagamento di rimborso!!!!!!!Aiuto.. €130 persi???

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  8. Mi ritengo dunque alquanto fortunata. Ho acquistato varie volte da Zalando ed è andata sempre bene. Ho addirittura effettuato un reso, con le procedure da loro richieste (e sottolineo che non è stato per niente difficile); pacco spedito, arrivato e rimborso ottenuto nel giro di quattro/cinque giorni (giustamente hanno più clienti da soddisfare, nessuno è privilegiato). Zalando non è il massimo è vero, anche se ci trovo sempre quello che in un negozio è impossibile trovare, però è anche vero che bisogna aspettarselo da siti del genere (parlando anche di Amazon).

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  9. Anche io acquisto spesso su Zalando e mi sono sempre trovata bene. I tempi di consegna, con me, sono sempre stati puntuali, poi scusa, ma se il corriere ti lascia il pacco in ingresso, o lancia le cosa la colpa è di ups, non di zalando, direi! Inoltre ok le prime mail che ti hanno mandato erano precostituite, ma poi ok ti hanno risposto, mostrando anche educazione che tu non hai mostrato, permettimi di dirlo! detto ciò, scusami, ma non ho resistito e ora dico anche io la mia: ma poi ti pare il modo di rispondere ai commenti della gente che non la pensa come te? ti sembra carino definire la gente signora Zalando o signor Zalando?

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  10. Io proprio oggi devo fare un reso ma non trovo questa cavolo di etichetta all interno della scatola!!!!Come è possibile che non ci sia????e poi mi dice che da cellulare non posso effettuare un reso…ma solo da PC. ..Ed io che non ce l ho?cosa devo fare??

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  11. io ho appena fatto un reso su zalando, speriamo bene (proprio questa mattina). confermo che ups come corriere è terrificante, per farmi consegnare il pacco è stata un’odissea. per quanto riguarda zalando invece, avevo chiesto una taglia 46 e mi hanno inviato una 44. no comment.

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  12. Anche io per natale ho regalato delle scarpe per mio marito, n 42, comprate scontate più un coupon da 15 euro di sconto. Mi arrivano tutte 42 più un paio 43. Scrivo subito e mi dicono con la stessa email preconfezionata che se non vanno bene loro non effettuano cambi ma devo fare il reso e ricomprarle ( peccato che al primo ordine tra sconto e coupon le avessi pagate 32 euro e adesso costano 60) rispondo che non è che calzino male ma hanno sbagliato loro. Continuano a dire che la taglia è quella da me ordinata (con l’ordine 42 e la scarpa n 43!!!) Ma nulla, devo fare il reso e mio marito è rimasto senza le scarpe invernali. Mai più zalando

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  13. Tutti sfigati!! 😂😂 Io compro da anni su Zalando e mi rimborsano anche velocemente. Fare reso è un gioco da bambini (sono un cretino non sarebbe capace!) e i corrieri sono precisi anche nel ritiro dei pacchi.
    Tante aziende si fanno, inoltre, pagare i costi di reso e Zalando NO!
    Credo, semplicemente, che gli ordini online non siano per tutti…

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  14. Qui non si parla di “essere capaci” a fare i resi, mi sembra che l’autore sia stato capacissimo. Il punto che mi ha lasciato basita della sua recensione è il modo in cui gli operatori Zalando rispondono alle email. Cioè non rispondono. 2 di loro hanno letto l’email di un loro cliente in modo superficiale senza rispondere affatto, è CHIARO e COMPRENSIBILE che alla seconda e-mail di risposta loro senza alcun accenno a quello che tu hai chiesto ti faccia girare i maroni. La politica dei resi comunque mi sembra bizzarra, se il numero di scarpa è sbagliato perché non cambiarlo e basta? Amazon è molto più corretta al riguardo. Non capisco questo accanimento contro l’autore per cercare di difendere A PRESCINDERE la ditta. Ragazzi, non è che se a voi è andata sempre bene allora gli altri a cui è andata male sono degli incapaci e vogliono buttare discredito sull’azienda.
    Non ho mai acquistato su Zalando ma conosco amiche che acquistano abitualmente e non hanno avuto grossi problemi. Onestamente a me nemmeno invoglia, il sito è così poco intuitivo che solo l’idea di dover passare ore per trovare qualcosa mi fa passare la voglia di acquistare.
    Ottima recensione!

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  15. Ciao, ho letto la tua recensione e l’ho trovata molte dettagliata ed era quello che stavo cercando..
    Vorrei comprare anche io su Zalando e nonostante diversi commenti letti in giro su internet lo diano come affidabile, ho qualche dubbio.
    Ma se decido di fare il pagamento con Paypal e poi decido di fare il reso, non posso appoggiarmi a Paypal per poter ottenere in soldi in maniera più rapida ?

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  16. a me è successo oggi una cosa diversa. Ho ordinato 2 t-shirt taglia L. 1 è arrivata e l altra arriverà domani. Apro il pacco e tadan…taglia M. Stretta logicamente. chiamo il call center e mi dicono che hanno messo di proposito la taglia M perchè veste largo. Io rispondo: conosco la marca e quindi ho ordinato quello che mi serviva. Quindi adesso mi ritrovo ad aspettare un altra t-shirt di taglia M che non mi andrà bene e dovrò fare reso di tutte e 2 e dopodichè dovrei (e dico dovrei) ricomprarle a prezzo maggiorato perchè guarda caso una non è più scontata e dovrei ordinare taglia XL perchè così mi arriva (forse) una L. Logica di ZALANDO. se compravo su ebay una taglia L e per sbaglio (ripeto SBAGLIO) arrivava una M, mi avrebbero detto…tienila te ne mando un altra di taglia L (parlo per esperienza).

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  17. Se hai bisogno di assistenza, noi ci appoggiamo ad un’associazione, ed è abbastanza (e ribadisco abbastanza) economica.
    Se ti interessa supporto, scrivici.

    Impossibile prenderti sul serio, truffaldino.

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  18. Io non so quanti ordini ho fatto da Zalando e non ho mai avuto problemi di taglie sbagliate o suggerite, di poca informazione e di tempi biblici.
    Il problema ci sta, ma il sig. Commentone scrive una serie di stronzate tanto perchè è bello criticare.
    Il bello di Zalando è trovare prodotti che nei negozi non ci sono…Trovi taglie che spesso nei negozi non anno (si veda la lunghezza dei jeans).
    Non so nemmeno quanti resi ho fatto, senza nessun problema, ordinando vari modelli, varie taglie, ecc ecc ecc.

    Per quanto riguarda UPS, all’interno del pacco trovate l’etichetta per il reso…
    Che cosa c’è di difficile che il vostro cervello non riesce a capire?!?!?
    Cazzo c’è il codice di rintracciamento….Che passi il corriere o che si vada da Mail Boxes, fatevi una stra-cavolo di foto del codice e state sereni!!!
    Se perdono il pacco, avete pagato con Paypal…………
    Un mondo pieno di broccoli…Almeno quelli alimentari non parlano, non scrivono e fanno bene alla salute.

    Luca

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  19. La truffa di Zalando

    Ho fatto decine di acquisti su questo sito. Il 40% delle volte però inviano una taglia sbagliata o un articolo di colore diverso da quello richiesto. Il servizio clienti è irraggiungibile.
    Infine, ho notato che non pubblicano le recensioni negative riguardo al loro servizio. Ve lo sconsiglio. Meglio il negozio sotto casa

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  20. Io sono anni che compro su Zalando e non ho mai avuto problemi. Le consegne sempre puntuali e i resi idem, forse ci mettono un po di piu a rimborsarti ma forse perchè io la maggior parte degli ordini li pago in contrassegno, ma mi trovo bene cmq. Per quanto riguarda ordini e resi io quando acquisto un articolo davvero conveniente e che so che non ritroverò mai a quel prezzo, prendo sempre due taglie che porto di solito, cosi quella che mi va meglio la tengo e l altra la restituisco, niente di piu difficile! Alcune persone dovrebbero svegliarsi invece di fare mille storie!!! E cmq, parecchie cose che compro su Zalando non le troverei mai nei negozi, i caproni vanno ancora nei negozi e poi li vedi in giro vestiti tutti uguali, ho coprato articoli che non ho mai visto addosso ad altre persone, a parte scarpe normali. io Zalando tutta la vita, infatti non vado quasi mai nei negozi fisici. Saluti a tutti

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  21. Premesso che il prodotto acquistato lo conosco molto bene, perchè ho diversi paia acquistati in negozi autorizzati.
    Prima del 6 gennaio di questo anno mi sono regalate un paio di stivali UGG, sfogliando le diversi inserzioni, vedo un paio che mi piaceva, ottimo prezzo e la dicitura ORIGINALE mi convinco a fare l’acquisto.
    Arrivati dopo 5gg, apro e con grande dispiacere vedo che la scatola era diversa, e gli stivale erano sprovvisti della etichetta che conferma la autenticità del prodotto (ologramma interno). Controllo immediatamente sulla casa madre UGG e risulta che Zalando.it non e un partner autorizzato. Scrivo all’ufficio cliente e mi rispondono dicendo di inviare le foto per fare le ricerche aproffondite. Invio foto, e con grande stupore mi rispondono dicendo che l’articolo da me acquistato NON E ORIGINALE, si scusano per il disguido, mi consigliano di restituirli gli stivali e mi inviano un buono di 15% da spendere con un acquisto minimo di 20 euro!!!!!
    Ma stiamo scherzando???? esiste un modo per denunciare queste truffe? grazie per i vostri consigli.

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